Informativa

×
+39.0885.432222
info@dagnello.it

ORIGINI DELLA NOSTRA AZIENDA
TRATTORI PER PASSIONE DAL 1969

1969 Una storia iniziata dal suo fondatore Benvenuto D’Agnello, che inizia la sua attività nel settore dell’irrigazione. Ben presto intuì l’importanza e lo sviluppo che la meccanizzazione avrebbe avuto nel settore agricolo. Decide così di avviare una agenzia di macchine agricole , con il marchio italiano “ SAME” e in aggiunta il marchio tedesco “FENDT”.
1978 Benvenuto, grazie ai successi conseguiti pur operando in un area di lavoro molto limitata, da agente diventa Concessionario MASSEY FERGUSON divisione LANDINI in esclusiva per la provincia di Foggia Sud.
1980 Benvenuto inaugura la nuova sede in Stornarella (Fg) con uffici, magazzino ricambi, officina, esposizione con piazzale, e diventa concessionario del marchio GOLDONI.
1986 Amplia l’area dedicata all’officina meccanica e si afferma anche nella commercializzazione di marchi di attrezzature prestigiose come Celli, Nobili, Comet, Kongskilde, Nardi, Gaspardo, Lely, Ocmis.
1990 Il figlio Walter, che fin da piccolo ha respirato e vissuto nel mondo dell’agricoltura e dell’azienda familiare, diplomatosi, decide di dedicarsi all’attività di famiglia affiancando il papà , dedicandosi inizialmente del settore ricambi per poi proseguire nel settore delle vendite.
1994 Il figlio Ivan, terminati gli studi, decide di dedicarsi alla azienda familiare e affianca il papà e il fratello occupandosi del settore ricambi. Nello stesso anno la Ditta individuale D’Agnello Benvenuto lascia il posto alla società D’Agnello di Walter D’Agnello & C. sas.
1996 La società D’Agnello amplia il suo raggio d’azione diventando concessionario del marchio CLAAS mietitrebbie e trattori cingolati (Challenger) per l’intera provincia di Foggia in aggiunta al marchio Landini.
2000 La società D’Agnello diventa anche concessionario di mietitrebbie “LAVERDA” appartenente al gruppo ARGO.
2002 La società D’Agnello inaugura la nuova sede di oltre 3000 mq con show room, uffici vendite , magazzino ricambi, deposito e una vasta area espositiva all’aperto e diventa concessionario MC CORMICK e VALPADANA affiancandoli ai marchi esistenti e rappresentando i suddetti per l’intera provincia di Foggia.
2004 Benvenuto e i suoi figli, anticipando le evoluzioni del mercato, decidono che è giunto il momento di dare una svolta alla società, ampliando il portafoglio prodotti per i propri clienti, diventando polo unico di distribuzione del Gruppo AGCO e concessionario in esclusiva dei trattori Massey Ferguson, Fendt, Challenger per l’intera provincia di Foggia e Bari Nord. Prosegue nella svolta di mercato diventando concessionario di attrezzature come Moro Aratri, Kverneland, Alpego,Hardi, Projet e stringendo accordi commerciali con l’importatore Fiaccadori, per la commercializzazione di attrezzature Aguirre e Jean de bru.
2005 La società D’Agnello inaugura un punto vendita in Gravina in Puglia (BA) e diventa concessionario ANTONIO CARRARO per il mercato della provincia di Foggia.
2010 Il terzo figlio Diego, terminati gli studi, decide di dedicarsi alla attività aziendale affiancando il papà ed i fratelli dedicandosi al settore amministrativo.
2012 Per la Società D’Agnello è un anno decisivo che si apre con l’ inaugurazione della filiale di San Vito dei Normanni (BR). Diventa concessionaria esclusiva del solo marchio “MASSEY FERGUSON” per l’intera regione PUGLIA servendosi della collaborazione di diverse officine esterne e collaboratori addetti alle vendite e amplia l’offerta delle attrezzature diventando concessionario di marchi come ERMO, AGRISEM, SKY, KIOTI, VALENTINI, CAFFINI, COLIA.
2019 La società D’Agnello festeggia i suoi 50 anni di attività e inaugura la nuova filiale in Gioia del Colle (BA) offrendo un servizio ricambi e post vendite più capillare avvalendosi di prestigiosi collaboratori sia commerciali che tecnici.
2020 Festeggia il 2500° trattore venduto.